2015 Fieracavalli

6 novembre 2015

Luca Fraioli e Federica Lamberti Zanardi hanno curato in collaborazione con Fieracavalli " Italia a cavallo” una guida del Touring Club Italiano sugli affascinanti viaggi a cavallo che si possono fare nel nostro "Stivale".
Uno dei 21 itinerari raccontati è quello della famosa "via alpina dei cavalli”, ideata dopo l’alpitrek 83 da Ventimiglia a Venezia da mauroferraris in collaborazione con la Regione Piemonte.
"Via” battuta annualmente dai cavalieri dell’Alpitrek e percorsa nella sua interezza dalle guide Paola Giacomini e Cecilia Mainardi poco tempo addietro.
L’alpitrek ringrazia l’amico Luca Fraioli per la sua sensibilità, attenzione  e professionalità e per aver dato all’ak la possibilità ancora una volta di raccontare l’affascinante storia di uomini e cavalli più o meno disperati che per scelta e necessità vagabondano sulle creste battute dal vento delle alpi occidentali.


gli intoccabili. ovvero le guide dell'alpitrek (quasi al completo) da sinistra: paola giacomini, arianna corradi, natalia estrada, lupo grigio, luca zignin.
Alle spalle i loro splendidi cavalli